Business Process Management

Disegna e gestisci il workflow relativo al tuo business process

Creazione flusso

Crea il flusso relativo ad un processo aziendale
Il BPM di Newjest® permette agli utenti di disegnare il workflow relativo al business process interessato e di gestirne quindi il flusso in modo semplice ed organizzato.

La creazione di un nuovo flusso può essere fatta sia in autonomia, sia con l'aiuto dei nostri consulenti specializzati.
Esempio di workflow
Esempio di workflow

Definizione scadenze e notifiche

Un'agevolazione sul lavoro
Definizione scadenze in un passo del workflow
Il BPM di Newjest® ti permette di definire scadenze e notifiche all'interno di un passo del workflow in modo da aiutare gli utenti durante lo svolgimento delle loro attività, grazie anche a contatori alla rovescia che mostrano quanto tempo resta prima della scadenza.

Avanzamento workflow

Semplici strumenti per interagire con il flusso
L'avanzamento interattivo di un workflow può essere fatto sia tramite l'interfaccia web di Newjest®, sia tramite una mail di notifica che viene inviata ai responsabili del task da eseguire.
Nel primo caso l'utente ha a disposizione un elenco di attività che richiedono un'approvazione prima di far avanzare il workflow. Questo elenco mostra anche le eventuali scadenze delle attività assieme al tempo che resta prima della scadenza.

Selezionando l'attività interessata è possibile scegliere se approvarla oppure no.

Elenco attività
Dettagli attività
Notifica via mail
Nel secondo caso invece viene recapitata una mail di notifica ai responsabili del task nella quale viene chiesto quale azione intraprendere.

Interazioni tra BPM e DMS

Automatizza l'avanzamento del workflow legandolo alla ricezione e archiviazione di documenti
BPM e DMS di Newjest® sono collegabili, infatti è possibile fare in modo che l'archiviazione di un documento, come ad esempio un modulo di richiesta ferie, scateni un workflow di approvazione.

Un altro esempio potrebbe essere il workflow di gestione RMA che, prima di procedere, attende l'arrivo della merce difettosa. In questo caso non è necessario che un utente segnali l'arrivo della merce, ma se ne occuperà un'azione automatica collegata al tuo gestionale: nel momento in cui viene registrato il DDT di entrata della merce, il workflow avanzerà automaticamente.
Resta comunque la possibilità di inserire passi interattivi al workflow per fare in modo che, ad esempio, venga chiesto al reparto di competenza di inserire delle note riguardo il difetto riscontrato.

Gli avanzamenti di stato possono quindi essere sia di tipo interattivo che di tipo automatico.